NO ALLA COMUNIONE SULLA MANO!!!

 
Restiamo UNITI nella BARCA DI PIETRO perchè se ci dividiamo in quella spaccatura entra il DEMONIO.Difendiamo la VERA CHIESA e i suoi FEDELI RAPPRESENTANTI.IL dramma della COMUNIONE SULLA MANO ha colpito in pieno la SANTISSIMA EUCARESTIA in cui è racchiuso tutto il BENE SPIRITUALE della CHIESA.Quest’ ardua impresa è riservata ai LAICI, che, notte e giorno, si offrono al PADRE come VITTIME ESPIATRICI.I LAICI devono opporre il loro RIFIUTO alla COMUNIONE SULLA MANO: NON UN RIFIUTO RIBELLE; QUELLO MAI; PERCHE’ é UN OFFESA ANCORA PIU? GRAVE A NOSTRO SIGNORE, ma un rifiuto TACITO ed EFFICACE.Come?LA COMUNIONE SULLA MANO NON è OBBLIGATORIA.E allora chi puo’ impedirci di ricevere la Comunione senza stendere la mano?Siamo noi che seguiamo il cattivo esempio di coloro che, senza riflettere, si espongono al RISCHIO della PROFANAZIONE EUCARISTICA.Questa INNOVAZIONE che vantaggio puo recare a noi? e alla Santa Madre Chiesa?Riflettiamo sul MARTIRIO SPIRITUALE di quei SACERDOTI che, costretti dal vincolo dell’ OBBEDIENZA, devono deporre la SACRA PARTICOLA sulla mano di quei fedeli, che spavaldamente la ricevono come un bocconcino materiale, e di quelle suore, seminaristi, ex seminaristi, frati cooperatori che incoscientemente ne seguono l’ andazzo.Immedesimiamoci sulla SOFFERENZA INTERIORE che arrechiamo al SACERDOTE costringendolo a deporre sulla nostra mano (sporca o pulita, MA DI CERTO non consacrata) QUELLA sacra ostia dei cui FRAMMENTIi (che sicuramente vengono calpestati) egli conosce quel SACRO TERRORE che gli impone l’ obbligo dell’ ABLUZIONE prima della consacrazione e dopo la comunione. IN ogni FRAMMENTO c’è TUTTO INTERO DIO.Anche se la mia mano è pulita, chi mi assicura che siamo pulite le mani dei fratelli con cui scambio il segno di pace? e i soldi che mettiamo all’ offertorio? non sono i soldi la cosa piu’ lurida di questo mondo? Presentiamoci al BANCHETTO EUCARISTICO prima di tutto con il CUORE PULITO e PRONTO ad ACCOGLIERE nel massimo candore la SANTA EUCARESTIA. Presentiamoci vestiti dignitosamente, e cerchiamo di fare opera di persuasione presso gli altri.Il SACERDOZIO che i fedeli ricevono con il SACRAMENTO DEL BATTESIMO è diverso dal sacerdozio del sacerdote, che è radicato nel SACRAMENTO DELL? ORDINE, e che dovrrebbe essere raggiunto attraverso uno stile di vita adeguato. ( Non tutti i sacerdoti sono Santi)NON DIVIDIAMOCI” Il CORPO DI CRISTO appartiene ai SACERDOTI… ESSO non sia toccato da nessuno che non sia consacrato… eccetto in casi di estrema necessita’” (San Tommaso D’Aquino).Non profaniamo piu’ l’ ECCELSO MISTERO DELLA TRANSUSTANZIAZIONE, il mistero in cui la GLORIA DELL’ ONNIPOTENTE SI CELA SOTTO LE SPECIE EUCARISTICHE PER VISITARE LA MISERIA DELLA NOSTRA NULLITA’.CONTEMPLIAMO LA GLORIOSA LUCE TRINITARIA DELL’ ETERNO PRIMA DI MANEGGIARE CON TANTA ARROGANZA L’ ONNIPOTENZA DEL CREATORE DI TUTTE LE COSE VISIBILI E INVISIBILI
Annunci

2 Risposte to “NO ALLA COMUNIONE SULLA MANO!!!”

  1. Lisa Says:

    Io ricevo Gesù sulla mano. prima che Lui si unisca a me, Lo bacio. Nessuno dovrebbe rendere obbligatorio ogni tipo di incontro, anche con Dio. Libertà, anche e soprattutto nella fede

    Mi piace

  2. pianetavivo Says:

    Le mani non sarebbero consacrate?! Ma:
    1: Uno può consacrare sé stesso interamente, mani incluse, ma è già consacrato nel battesimo e magari nella cresima.
    2: Tutto è sacro, e il corpo non meno che l’anima;
    sostenere che non sia tutto sacro è sacrilegio, è banalizzazione del Creato, è diabolico.
    4: Non divida l’uomo ciò che il dio ha unito. Le mani sono collegate alla bocca.
    5: La bocca non è meno impura delle mani, anzi le mani sono più sacre: tremano nel fare cose ingiuste, mentre la bocca può mentire e mangiare schifezze e sputare dove mangia e altrove.
    E’ ad alcuni santi che la particola scompare in bocca. Hai voglia ad arrivarci!
    6: Se ci si dà la mano destra, la sinistra non ha microbi altrui.
    7: Non essere ipocriti sepolcri imbiancati, che puliscono l’esterno e lasciano lordo l’interno!
    8: Un senso della comunione è quello di mettere cose in comune.
    9: Dopo avere mangiato dalla mano, si può strofinare la mano sulla fronte o altrove per agevolare la nutrizione cutanea dalle eventuali molecole… ma il corpo di resurrezione ha molecole?! E in qualche miracolo eucaristico l’ostia s’è trasformata in tessuto cardiaco nel corso di giorni, non immediatamente.
    10: I sacerdoti sull’altare fanno sprechi “ben” peggiori: spezzano l’ostia tra le dita, cosa che non serve a una sega perché potrebbero masticarla a bocca chiusa, e invece così se ne perdono sicuramente frammenti, alcuni recuperati nel vino, altri presumibilmente schizzati via come micro-schegge. Poi puliscono il piattino e il calice con una pezzuola, anziché leccarlo ben bene, cosa che per certi calici sarebbe impossibile a meno di avere lingue speciali. Poi la pezzuola che fanno? La mangiano?
    11: A prendere l’ostia in bocca rischia di cadere, e immagino la titubanza dei sacerdoti su come ogni comunicando terrà la lingua e se si avvicinerà colla testa andando a volte a ciucciare le dita, e sul rischio che non prenda bene in bocca o che abbia la lingua asciutta e scivolosa col rischio di fare cadere l’ostia: un vero stress. Fossi prete chiederei espressamente di riceverla su una mano e di mangiarla sotto i miei occhi.
    12: Somma ipocrisia: “ALLO STESSO MODO prese il calice” ecc., ma chissà perché il sangue non lo distribuiscono! Questa è una cosa che grida vendetta! “Il sangue è già contenuto nel corpo”? Allora perché officiare col vino? Basterebbe ripetere il rito 2 volte coll’ostia, o una sola volta citando le 2 componenti! (Anche il dramma shakespeariano “Il mercante di Venezia” è basato sulla distinzione tra corpo e sangue).

    Mi piace


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: